Category come usarlo al meglio

Aumentare  le vendite in farmacia con il giusto Category 

 

Hai aperto da poco la tua farmacia e, facendo qualche ricerca, ti sei imbattuto nella definizione category in farmacia, ma ti sei chiesto cosa significa?

 

Il category management è una fase molto importante del processo di organizzazione di una farmacia,

perché ti permette non solo di avere una visuale complessiva della merce,

ma anche di individuare le categorie di prodotti più popolari, quelle da spingere maggiormente e quelle da mettere in promozione.

 

Category management: come posso applicarlo per aumentare le vendite in farmacia?

 

Applicare il category può sembrare difficile, ma in realtà, una volta scelti i mobili e gli espositori per la tua farmacia, e aver individuato gli spazi a disposizione,

ti basterà determinare il numero delle categorie, e il loro nome, e aggregare tutti i prodotti del tuo assortimento che rientrano in quelle categorie.

 

Per esempio, se hai deciso di destinare uno scaffale ai prodotti per la cura della pelle,

potrai aggregare su quello scaffale tutti i prodotti che rientrano nella categoria “cura per la pelle” e,

successivamente, applicare ulteriori suddivisioni (esempio: prodotti per la pelle secca) per facilitare i tuoi clienti nella scelta a scaffale libero.

 

Inoltre, grazie al category, la tua farmacia avrà un aspetto più ordinato e i potenziali acquirenti entreranno più che volentieri a fare i loro acquisti,

perché sanno che troveranno subito il prodotto che cercano e senza perdere tempo.

 

Ricordati, sempre: una farmacia ordinata, e ben organizzata, trasmette anche un’immagine di sicurezza e di fiducia.

 

Category in farmacia: come può aiutare e far incrementare  le vendite?

 

Il category, di cui parleremo ampiamente nel nostro blog, può aiutarti in vari modi nella tua farmacia.

 

Innanzitutto, tramite questa tecnica, puoi incrementare le vendite grazie a una disposizione dei prodotti in linea con le abitudini di acquisto dei tuoi clienti.

 

Il category, inoltre, consente di mettere in maggior risalto i campi di specializzazione della tua farmacia e di migliorarne anche l’immagine,

perché l’esposizione ottimizzata dei prodotti aiuterà i tuoi acquirenti a trovare non solo i prodotti di cui hanno bisogno in quel momento per la loro salute,

o per il loro benessere, ma indurrà in loro anche la necessità di averne altri.

 

Leave a Reply